Approvazione Piano Faunistico, Di Matteo: “Risultato ottenuto dalla Lega”

di Redazione | 11 Settembre 2020 @ 09:18 | POLITICA
Print Friendly and PDF

PESCARA – “E’ stato licenziato dalla III Commissione Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive, il provvedimento amministrativo n. 19 ovvero l’approvazione del Piano faunistico regionale”.

Così Emiliano Di Matteo (Lega), presidente della III Commissione consiliare che aggiunge: ”È uno strumento di programmazione che permette oltre alla calendarizzazione dell’attività venatoria anche l’attuazione di una serie di politiche agricole e ambientali fondamentali per il nostro territorio”.

“Un passaggio storico  – prosegue – che la Regione aspettava da tanti anni, infatti l’ultima stesura risale all’inizio degli anni ‘90,è stato raggiunto grazie al lavoro preponderante svolto dalla Lega nella persona di Emanuele Imprudente, vicepresidente e assessore con delega all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Parchi e Riserve naturali, a cui va il mio personale e sentito ringraziamento”.

“Il Piano ha ottenuto il sostanziale via libera dai portatori di interessi, associazioni venatorie e agricole. L’ultimo passaggio sarà l’approdo in Consiglio regionale martedì 15 settembre per l’approvazione definitiva“, conclude Di Matteo.

 
 
 

Print Friendly and PDF

TAGS