Ape Tau, apre il Centro per bambini e famiglie dal 20 gennaio

di Redazione | 03 Gennaio 2024 @ 12:30 | UTILI
locandina ape tau
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Assessore alle Politiche Sociali e Diritto allo studio del Comune dell’Aquila Manuela Tursini e l’associazione Brucaliffo APS ETS sono lieti di annunciare l’apertura del Centro per bambini e famiglie presso l’Ape Tau il giorno 4 gennaio 2024 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila.

Il progetto che ne permetterà l’apertura è “Conta Fino a 6: apri la tua finestra sulla bellezza!” ed è finanziato dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5 (inclusione e coesione) componente 3 (interventi speciali per la coesione territoriale) investimento 3 (interventi socioeducativi strutturati per combattere la povertà educativa nel mezzogiorno) a sostegno del terzo settore.

Il progetto ha un ampio partenariato istituzionale, Amministrazione Comunale dell’Aquila e del Terzo Settore, l’associazione Brucaliffo APS ETS (capofila) l’associazione Nati nelle Note, l’associazione Ricordo, l’associazione Atelier Kontempo’raneo, la Cooperativa Bubusettete, la Proloco di Coppito, il Consultorio CIF; alcune realtà fuori della Regione come la cooperativa Nuovi Orizzonti di Roma, e l’associazione Montessori di Brescia. 

 L‘Ape Tau non sarà un nido, ma un luogo dove incontrarsi con altre famiglie con figli piccoli per condividere esperienze educative importanti e partecipare attivamente ad attività ludiche e formative. 

Il 4 gennaio sarà l’occasione per conoscere più da vicino il programma delle attività che si svolgeranno dal 20 gennaio nel centro Ape Tau. Saranno infatti offerti 3 laboratori dedicati proprio alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni come anticipazione di ciò che succederà nel centro nei prossimi mesi. 

Oltre ai laboratori il programma prevede la presenza costante della Befana, un angolo dolce per il primo incontro con un personaggio magico. 

Di seguito il programma nel dettaglio: 

Il 4 gennaio 2024 Palazzetto dei Nobili dalle ore 10.00 alle ore 12.30 

I laboratori sono aperti a tutti i bambini 0/6 anni con le loro famiglie. 

• ore 10.00: saluti istituzionali dell’Assessore alle Politiche Sociali e Diritto allo studio del Comune dell’Aquila Manuela Tursini e presentazione del calendario delle attività  

• ore 10.30 – Associazione Nati nelle note “Brrr-pa!” 

• ore 11.15 – Associazione Ricordo “Attraverso i quattro elementi” 

• ore 12.00 Associazione Brucaliffo “Ascolta la mia storia…” 

Dalle 10.30 alle 12.30 la signora Befana incontrerà i bambini 0/6 

 Non è necessaria la prenotazione. Si consiglia puntualità per poter partecipare ai laboratori. Durante la mattina sarà possibile iscriversi al servizio.

programma 4 gennaio

Print Friendly and PDF

TAGS