Anoressia, incontro-intervista con la giornalista Sarzanini

La vicedirettrice del Corriere della Sera domani parlerà del suo nuovo libro, 'Affamati d'amore' dedicato a una delel patologie contemporenee più subdole

di Redazione | 20 Aprile 2022 @ 19:30 | EVENTI
fiorenza_sarzanini
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La giornalista vicedirettrice del Corriere sella Sera Lorenza Sarzanini sarà domani, giovedì 21 aprile, all’Aquila, alle 18, ospite della libreria Colacchi in via corso Vittorio Emanuele, per parlare del suo nuovo libro dedicato a una delle patologie più subdole e diffuse: l’anoressia.

Titolo del libro è ‘Affamati d’amore’ (ed. Solferino). “In Italia soffrono di anoressia circa tre milioni e mezzo di eprsone. Questo cinque anni fa. Ora la situazione è peggiorata. Fiorenza Sarzanini, che ha vissuto – a 23 anni – l’anoressia, racconta come si è curata e come ne è uscita. Il percorso è faticoso, ma se accetti di farti aiutare da chi ti è vicino e da chi ha competenze, riesci a guarire”, si legge nella nota di presentazione dell’incontro-intervista. A orgnaizzare l’appuntamento è l’associazione Azimut, con il patrocinio dell’assessorato alla promozione dell’immagine del Comune dell’Aquila e rientra nel ciclo ‘Gli autori si raccontano’.

Introdurranno: l’assessora Fabrizia Aquilio e il responsabile dell’associazione Azimut Alessandro Maccarrone. La conversazione sarà arricchita dalle domande o dalle riflessioni del pubblico. Concluderà l’incontro Claudio Robimarca.


Print Friendly and PDF

TAGS