Angelosante: “Domenica 19 dicembre la presentazione di Valore Abruzzo”

di Redazione | 16 Dicembre 2021 @ 16:20 | POLITICA
Orgoglio ovindoli Simone Angelosante
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – “ La  presentazione del nuovo Gruppo consiliare ‘ Valore è Abruzzo ‘ si terrà domenica 19 dicembre alle ore 18:00 presso la  sala  Irti-Montessori sita in  Via Genserico Fontana, 6 ad Avezzano  “.

Lo annuncia in una nota Simone Angelosante, capogruppo di V.A. in Consiglio regionale e fondatore della Lega in Abruzzo nel 2015, che prosegue:

“ Dopo il battesimo avvenuto nella città di Vasto, il movimento civico Valore Abruzzo viene presentato ad Avezzano e, quindi, alla provincia dell’Aquila. Saranno presenti i miei colleghi e amici, Antonio Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio, e tanti amministratori del territorio aquilano che hanno condiviso le ragioni della nostra scelta, ovvero, la decisione di uscire dalla Lega Salvini Abruzzo a seguito di un incontro da noi richiesto a mezzo di un documento inviato a Matteo Salvini, segretario federale della Lega, per disquisire dei risultati post elezioni amministrative che hanno visto la Lega in netto declino dalle Europeee del 2019 in poi “ aggiunge Angelosante “ auspicavamo un confronto tramite canali istituzionali, ma, con nostro stupore, il documento è stato reso pubblico. Da qui la decisione dolorosa di uscire dalla Lega e, quindi,  di creare questa nuova realtà politica svincolata dalle costrizioni partitiche e composta da consiglieri regionali, comunali e cittadini operosi nell’interesse esclusivo della territorialità abruzzese. Una realtà  basata sul dialogo e sulla democrazia  con lo scopo di  risolvere le esigenze dei cittadini che, con la quarta ondata pandemica, hanno ben altri problemi da affrontare e risolvere rispetto alle imposizioni verticistiche di partito con i relativi giochi di poltrone . Noi abbiamo il dovere di dare risposte tempestive alle varie esigenze e cercheremo di raggiungere questi obiettivi con questa nuova formula di laboratorio politico grazie al lavoro del presidente Marsilio e dei nostri amici assessori “ conclude il capogruppo Angelosante.

 


Print Friendly and PDF

TAGS