Ancora maltempo, in Abruzzo pioggia almeno fino a giovedì

di Redazione | 15 Giugno 2020 @ 15:11 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ancora instabilità sull’Abruzzo. Come si legge sul portale Abruzzometeo.org, “la nostra penisola risulta interessata dal transito di una perturbazione atlanti che ha raggiunto le regioni adriatiche e i vicini Balcani e, nelle prossime ore, scivolerà molto lentamente verso le regioni meridionali, favorendo la discesa di masse d’aria fresca ed instabile su gran parte delle nostre regioni peninsulari, dove è previsto una moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle prossime ore”.

L’aumento di instabilità avrà come conseguenza lo sviluppo di temporali, con fenomeni locali di moderata intensità, sia nel pomeriggio di oggi che nella giornata di domani, che potranno proseguire a fasi alterne almeno fino a giovedì.

I nuovi modelli matematici – si legge inoltre sul portale meteo – evidenziano un possibile nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche nel prossimo fine settimana, ma si tratta di una tendenza da analizzare ed eventualmente da confermare nei prossimi giorni”.


Print Friendly and PDF

TAGS