Anche Danilo Rea al concerto di Fiorella Mannoia nella cattedrale di Avezzano

anche-danilo-rea-al-concerto-di-fiorella-mannoia-in-cattedrale

di Redazione | 14 Novembre 2022 @ 17:14 | EVENTI
Danil oRea
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – Dopo il concerto del 20 dicembre con il celebre cantautore Ermal Meta, cui verrà conferito il 22° Premio alla Carriera, una nuova sorpresa viene annunciata oggi per la seconda serata dell’evento che si terrà ad Avezzano il 21 dicembre: insieme a Fiorella Mannoia, tra le più grandi autrici ed interpreti della canzone italiana,  ci sarà anche il famoso pianista Danilo Rea, uno dei musicisti jazz italiani più popolari, dal talento capace di spaziare su qualunque repertorio, con la sua sensibilità musicale e il suo estro. Quello tra Fiorella Mannoia e Danilo Rea è un incontro artistico ormai consolidato, che da diversi anni si fonda sulla versatilità di entrambi, due artisti capaci di creare una sintonia sonora unica, in cui il repertorio e i successi di Fiorella, la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea condividono il palco per uno spettacolo straordinario che emoziona ed appassiona sempre il pubblico.

Premio alla carriera quindi, come tradizione, nella prima serata e stavolta ad Ermal Meta, autore e polistrumentista dotato di una voce tra le più versatili del mondo musicale. Ha scritto, prodotto e cantato 4 album, certificati con cinque dischi d’Oro e sei di Platino e presentati in 4 Festival di Sanremo, sempre sul podio e trionfando nel 2018 con Non Mi Avete Fatto Niente cantato in coppia con Fabrizio Moro.  Tra i tantissimi eventi e riconoscimenti, vanno ricordati il Best New Artist Music Awards e Best Italian Act di MTV; il Premio Modugno per la magica interpretazione di Amara Terra Mia e i Tour in Italia e all’estero che hanno portato sotto ai palchi centinaia di migliaia di persone. A Marzo 2022 Una cosa più grande, canzone inedita scritta e cantata da Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi, ha invaso le playlist radiofoniche. Nel frattempo il 19 Maggio è uscito Domani e per sempre, il suo primo romanzo – già alla 6° ristampa – pubblicato per La Nave di Teseo e presentato nelle migliori librerie e nei Festival Letterari più prestigiosi. Il libro ad Ottobre è uscito anche in Albania e a Marzo 2023 arriverà in Germania.

Le due serate in Cattedrale di Avezzano saranno presentate da Gianmaurizio Foderaro coordinatore di RADIO RAI, tra i maggiori giornalisti e critici musicali del settore pop. Infatti la RAI sarà partner ufficiale dell’evento, sposandone anche le finalità sociali. Saranno coinvolte diverse reti e strutture Rai, tra le quali Rai Italia che realizzerà uno special sull’evento anche per gli italiani residenti all’estero.

 


Print Friendly and PDF

TAGS