Amministrative, Donne democratiche: “A Stefania Pezzopane il nostro supporto”

di Redazione | 16 Febbraio 2022 @ 18:41 | VERSO LE ELEZIONI
Strada dei parchi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La conferenza provinciale delle ‘Donne democratiche’ accoglie con grande favore la scelta di Stefania Pezzopane di candidarsi a sindaca della città capoluogo della Regione Abruzzo e sarà al suo fianco da subito per una campagna elettorale coinvolgente e convincente.

A scriverlo in una nota è la portavoce provinciale delle “Donne democratiche” Teresa Nannarone. 

“La storia politica di Stefania Pezzopane è storia di grande esperienza e di grande capacità in ogni settore nel quale ha deciso di misurarsi e per ogni incarico ricoperto – scrive Nannarone -: dalle questioni locali ai grandi temi nazionali, ma soprattutto è storia di forte attaccamento alla sua città per la quale ha lavorato in maniera instancabile sempre e soprattutto durante la fase del post terremoto. Ripercorrere la sua esperienza e ricordare la sua attività in favore dei territori è cosa che insieme a lei faremo nei prossimi giorni in ogni occasione pubblica e privata, e non abbiamo remore a riconoscere che la sua candidatura è per la conferenza provinciale delle donne democratiche un risultato che ci riempie di un rafforzato entusiasmo proprio perché donna.

È indubbio infatti che Stefania Pezzopane, non solo per le donne democratiche ma anche per le tante che non hanno ancora inteso impegnarsi direttamente in politica, per come si è spesa anche sulle questioni femminili, rappresenta un punto di riferimento autorevole, la donna che finora, non senza enormi sforzi e sacrifici, di fatto incarna la più importante storia politica di tutte le donne abruzzesi e siamo orgogliose che sia, con l’impegno e l’umiltà che la contraddistinguono, proprio una di noi. L’Aquila non potrebbe perciò avere guida migliore per serietà – conclude Nannarone -, competenza, esperienza ed attaccamento alla città. A Stefania Pezzopane il nostro supporto incondizionato, il nostro affetto e il nostro augurio per una vittoria che ponga alla guida della città dell’Aquila la figura più autorevole, solida e rappresentativa”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS