Amministrative: Cuperlo all’Aquila per sostenere Stefania Pezzopane

di Redazione | 16 Maggio 2022 @ 18:48 | ELEZIONI
cuperlo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’ex deputato del Partito democratico e attuale componente della direzione nazionale del partito Gianni Cuperlo oggi pomeriggio all’Aquila per sostenere la campagna elettorale della deputata Stefania Pezzopane. Cuperlo ha incontrato il pubblico nella storica libreria Colacchi, dove ha presentato il suo libro ‘Rinascimento europeo’.

“Con Stefania abbiamo collaborato in tante occasioni per cose importanti, è una mia compagna da quando eravamo insieme alla Fgci – ha commentato Cuperlo al suo arrivo in città -, abbiamo condiviso tanti momenti insieme. Siamo stati parlamentari e ho potuto constatare la sua bravura e la sua tenacia e soprattutto il suo forte attaccamento a questo territorio per il quale si è sempre impegnata. Per questo sono qui a sostenerla in questa importante sfida per lei e per L’Aquila”.

L’esponente dem ha visitato, insieme a Pezzopane, il Gran Sasso science institute, una delle sei scuole superiori universitarie d’Italia, un polo d’eccellenza importantissimo per la città, accolto dal rettore Eugenio Coccia.

“Nel dopo terremoto ci siamo battuti per la nascita dell’Aquila e il tempo ha dimostrato che il nostro impegno ha portato frutto – ha detto Pezzopane -. Università e Gssi sono delle eccellenze, base fondamentale per ulteriori sviluppi della qualità formativa, scientifica e di ricerca della città. Investiremo molto su queste istituzioni e sull’Aquila città universitaria e degli studi.


Print Friendly and PDF

TAGS