Ambulanti, arrivano i posteggi ‘isolati’

A stabilirlo è la Giunta comunale, che con una delibera ha assegnato 9 spazi sperimentali in vari punti della città. Avranno una durata di 8 anni

di Redazione | 10 Maggio 2022 @ 09:00 | ATTUALITA'
mercato
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Posteggi per gli ambulanti definiti ‘isolati’ della durata di otto anni: è quanto ha istituito la Giunta comunale. Lo riports il quotidiano ‘Il Centro’. Nella delibera si legge che “a seguito del terremoto del 2009 tutte le attività produttive, sia in sede fissa che in forma ambulante hanno subìto un arresto con conseguenzti effetti negativi dal punto di vista economico”.

Tali effetti sono stati aggravati dall’emergenza sanitaria da Covid-19, prosegue la delibera, che fa riferimento all’importanza che per la città hanno da sempre le attività su aree pubbliche. Si ritiene necessario intervenire, viene spiegato, “procedendo all’istituzione e assegnazione per un periodo di otto anni, di 9 posteggi sperimentali”, i quali sono stati individuati in questo modo: tre nel piazzale della Meridiana, nella zona della stazione; due nel piazzale Giuseppe Porto (cimitero); uno in piazza della Concezione a Paganica; uno in piazza Battaglione degli Alpnini all’Aquila e due nella piazza di Fonte Cerreto ad Assergi”.


Print Friendly and PDF

TAGS