Allerta Covid nel Comune dell’Aquila, De Santis: “Necessari termoscanner e più controlli”

di Redazione | 13 Ottobre 2020 @ 17:56 | POLITICA
de santis Mura urbiche
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “I casi di dipendenti e di amministratori comunali accertati positivi al Covid 19, a cui va un sincero augurio di pronta guarigione, impongono l’adozione di misure più stringenti e di controlli più accurati agli ingressi delle diverse sedi degli uffici comunali”.

Così Lelio De Santis, Capogruppo Cambiare insieme, che aggiunge: “Sono sicuro che il Sindaco  Pierluigi Biondi, stia facendo tutto per assicurare le migliori condizioni di sicurezza negli uffici comunali, ma ora bisogna fare di più per rendere tranquilla l’attività lavorativa dei dipendenti comunali in sede e per aumentare  il numero dei lavoratori in smarwork. Soprattutto, bisogna dotare tutte le sedi comunali di un servizio di termoscanner agli ingressi, finora purtroppo inesistente”.

“In particolare – spiega –  è urgente negli uffici della ricostruzione privata in via Avezzano, molto frequentato da cittadini, tecnici e ditte impegnate nella ricostruzione, che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei dipendenti presenti”.

“La decisione del Presidente del Consiglio, Roberto Tinari, di svolgere tutte le sedute di Consiglio e di commissioni in videoconferenza è allo stato da accettare, proprio  nella consapevolezza della delicatezza della situazione, che sta vedendo una recrudescenza della pandemia ed un aumento del numero dei positivi in città”, conclude De Santis.

 


Print Friendly and PDF

TAGS