Albergatori: Laglia (Federico II), “un fine anno disastroso”

di Redazione | 30 Dicembre 2021 @ 06:30 | ATTUALITA'
Alberghi Federico II Laglia
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Gli albergatori, in questi due anni di pandemia, sono stati tra le categorie più colpite. A fatica, le strutture ricettive aquilane hanno provato a risalire la china con una estate soddisfacente poi le cose sono cambiate.

“Non abbiamo avuto cancellazioni da Natale a Capodanno sebbene, fino alla data del nuovo decreto, abbiamo notato uno stop alle richieste”, ha detto a Laquilablog, il direttore dell’hotel Federico IIRoberto Laglia.

“Tutto questo, però,  non ha intaccato un andamento già molto negativo. Da inizio dicembre, confrontando i dati storici con quelli attuali, era evidente che saremmo andati incontro ad un fine anno disastroso. Pensavamo all’onda lunga della bella stagione, ma non  è stato così. Mentre in estate è sufficiente avere delle belle giornate per fare proposte ai turisti, in inverno servono servizi e infrastrutture. Turismo, è quando si soggiorna per almeno una notte in un posto. Fanno turismo anche le persone che viaggiano per lavoro, per congressi, per eventi. Allora, la città si deve organizzarsi soprattutto nei periodi dell’anno  più difficili”.


Print Friendly and PDF

TAGS