Territorio: parte da Montereale “I Cento Passi”

di Michela Santoro | 22 Luglio 2022 @ 06:15 | CULTURA
Asm Festival Danza Territorio Festival i cento passi
Print Friendly and PDF

L’Aquila – È partita dal territorio, la seconda edizione del Festival Danza “I Cento Passi”, con la direzione artistica di Loredana Errico e Amalia Salzano del Centro Studi L’Aquila Danza – Teatro dei 99.

Il Festival, a programmazione triennale, riconosciuto dal Ministero della Cultura ed entrato nel Fus (Fondo Unico Spettacolo) è sostenuto, anche in questa edizione, dalla Regione Abruzzo e dal Comune dell’Aquila, attraverso il Fondo ReStart.

Un cartellone ricco di eventi prestigiosi, animato da compagnie di danza nazionali ed internazionali che guarda non solo al centro della città ma anche alle zone interne.

Gli eventi sul territorio, in particolare, sono realizzati in collaborazione con la Comunità Montana “Montagna di L’Aquila”, l’Azienda Municipalizzata A.S.M. S.p.A. ed altre realtà culturali del territorio, per diffondere la cultura della danza e dello spettacolo dal vivo anche nelle zone interne, spesso escluse dal circuito culturale.

Due gli spettacoli portati in scena sul territorio dalla Compagnia Abruzzo Danza e Spettacolo, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu!”, realizzato in collaborazione con A.S.M., e “Fil Rouge”.

Protagonisti degli spettacoli, oltre a danza e musica, l’ambiente ed il suo rispetto attraverso una corretta raccolta differenziata, tema molto sentito anche dai più piccoli che vengono coinvolti dagli attori a rispondere sul tema.

Prossimi appuntamenti con il territorio:

  • venerdì 22 luglio, Pizzoli, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu!  e alle 22.00, Fil Rouge; 
  • lunedì 1° agosto, Navelli, ore 21.00, Fil Rouge; mercoledì 3 agosto, Capitignano, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu!  e alle 22.00, Fil Rouge; 
  • lunedì 22 agosto, Campotosto, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu!  e alle 22.00, Fil Rouge; 
  • lunedì 29 agosto, Castelnuovo di san Pio delle Camere, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu!  e alle 22.00, Fil Rouge;
  • mercoledì 31 agosto, Scoppito, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu!  e alle 22.00, Fil Rouge.

 


Print Friendly and PDF

TAGS