Al via bando selezione triennali Scuola Nazionale di Cinema

A partire dal primo giugno (fino al 15 luglio 2022 alle ore 12.00) sarà possibile inviare le domande di ammissione

di Redazione | 26 Maggio 2022 @ 13:24 | UTILI
Cinema
Print Friendly and PDF

È stato pubblicato il bando di selezione ai corsi triennali 2022/2025 del CSC – Scuola Nazionale di Cinema.
Tra le più antiche e prestigiose istituzioni di formazione cinematografica del mondo, da oltre 80 anni il CSC è il punto di partenza per generazioni di protagonisti del cinema italiano. A partire dal primo giugno (fino al 15 luglio 2022 alle ore 12.00) sarà possibile inviare le domande di ammissione per via telematica esclusivamente attraverso l’apposita procedura di partecipazione online pubblicata sul sito del Centro Sperimentale di Cinematografia. I programmi didattici della Scuola Nazionale di Cinema si articolano nell’arco di un triennio e si prefiggono l’obiettivo di una formazione completa degli allievi, in grado di coniugare tradizione e innovazione, ricerca e sperimentazione, stimolando al massimo grado i processi di collaborazione tra tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell’opera cinematografica e audiovisiva. 

Il Diploma rilasciato dalla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, ad esclusione del corso di Conservazione e management del patrimonio audiovisivo, è equipollente alla laurea triennale L-03 (DAMS), ai sensi del D.M. n. 378 del 24 aprile 2019.

A questo proposito, si segnala che da quest’anno il corso di Conservazione e management del patrimonio audiovisivo entra a pieno titolo, e stabilmente, tra i corsi ufficiali del CSC, insediandosi nella sede principale di Roma.

 


Print Friendly and PDF

TAGS