Al Teatro Zeta, prima nazionale per ‘dEVOLUTION’
di Michela Santoro | 10 Marzo 2023 @ 05:00 | EVENTI
L’AQUILA – ‘dEVOLUTION’, ovvero un dialogo tra il signore e il suo servitore con un accento sull’ambiguità del ruolo umano che conduce agli interrogativi: chi è il signore di chi? Chi il padrone, chi il servo? Quale la società egemone, quale quella subalterna?
Sarà presentato in prima nazionale, sabato 11 marzo alle 19.30, al Teatro Zeta ‘dEVOLUTION’, per la scrittura e la regia di Rolando Macrini, interpretato da Manuele Morgese direttore artistico del Teatro Zeta e Jared McNeill attore della Peter Brook Company.
“Lo spettacolo conduce lo spettatore, tra silenzi inestinguibili e immagini simboliche, troppo semplici da lasciare sospese, in un vortice “morale” sul valore del potere e della sua impossibilità di condivisione”, scrive una nota diffusa da Teatro Zeta.
E ancora: “Approccia a tematiche di carattere ‘morale’ attraverso l’ausilio delle favole dell’autore greco Esopo, veri capolavori di narrazione rapida e precisa”.
dEVOLUTION è una nuova produzione dI Teatro Zeta ed è la seconda parte di una trilogia già iniziata con la messa in scena e produzione di ‘rEVOLUTION’.
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra artisti provenienti da differenti formazioni: Rolando Macrini (formatosi presso ‘La MaMa Experimental Theatre Club’ di New York e ‘La MaMa Umbria International’ di Spoleto), Manuele Morgese (formatosi con maestri quali Pino Micol, Livio Galassi e Maurizio Scaparro) e Jared Mcneill ( provienente dalla ‘Fordham University’ di New York e già assistente alla regia del maestro Peter Brook).