Al Teatro dei Marsi di Avezzano, il tributo ai Genesis con la Dusk E-B@nd

di Redazione | 21 Febbraio 2024 @ 18:36 | EVENTI
Teatro dei Marsi di Avezzano
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – Prosegue la stagione musicale al Teatro dei Marsi di Avezzano. Venerdì 23 febbraio alle 21 sul palco marsicano andrà in scena il tributo ai Genesis con la Dusk E-B@nd che nasce nel 2002 dall’idea di alcuni musicisti iscritti in una mailing list dedicata al gruppo dei Genesis. Inizialmente la band era composta da elementi provenienti da tutte le parti d’Italia, da Bari a Bolzano, e il consolidamento del gruppo nell’attuale formazione ha fatto sì che si concretizzassero spettacoli sempre piu’ fedeli al gruppo inglese.

Più di 100 concerti suonati in ogni parte d’Italia, fra cui uno con la partecipazione di Rachel Z (ex tastierista di Peter Gabriel) e uno assieme a Le Orme, hanno contribuito ad aumentare la conoscenza e l’apprezzamento del gruppo presso l’ambiente della musica prog.

Nel contempo il gruppo ha realizzato musicalmente, visivamente e coreograficamente l’intero spettacolo portato sulle scene dai Genesis nel 1974 e 1975 “The lamb lies down on Broadway”. La corretta trasposizione delle partiture, la fedeltà dei suoni, la proiezione delle diapositive originali e i costumi rendono lo spettacolo assolutamente credibile.

Risultati ottenuti grazie a grande impegno e all’esperienza dei singoli componenti accumulata nel campo musicale da più di 40 anni.


Print Friendly and PDF

TAGS