Al parco dell’ex Arssa “rivive” la notte di Avezzano

Domani, alle 21, documentario sul terremoto del 1915

di Redazione | 29 Luglio 2021 @ 20:07 | EVENTI
terremoto bando esperti
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – Al parco ex Arssa scorrono le immagini, drammatiche, della tragedia del terremoto del 13 gennaio 1915. Velino film accende i riflettori su “La Notte di Avezzano”, il documentario realizzato da Raffaello Di Domenico, patrocinato dal Comune.

Appuntamento domani, venerdì 30 luglio, a partire dalle 21, nel giardino della storica location di Avezzano nel parco ex Arssa.

Un documentario frutto di 20 anni di ricerche che, in 250 immagini storiche, ricostruisce i momenti salienti della drammatica tragedia che colpì la Marsica e soprattutto Avezzano la notte del 13 gennaio 1915, quando la terra tremò facendo registrare un sisma di 7.0° grado sulla scala Richter, seminando morte e distruzione nel centro Italia.

Con la produzione esclusiva di “Velino Audiovisivi” e le musiche registrate da Francesco Di Cicco, il regista Raffaello Di Domenico propone una visione storica di un evento che tocca il cuore di una città che è stata in grado di ricostruirsi e rialzare la testa verso il futuro. Appuntamento domani sera, alle 21, quindi, nel parco dell’ex Arssa dove, nell’ambito del cartellone eventi estate 2021, è in visione “La Notte di Avezzano”.


Print Friendly and PDF

TAGS