Al Festival Danza I cento passi, il 6 agosto lo spettacolo Libertango ballata per Astor Piazzolla

di Redazione | 05 Agosto 2021 @ 18:04 | EVENTI
Spettacolo di danza Libertango
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Festival Danza “I Cento Passi” prosegue il suo viaggio approdando al quarto appuntamento presso il palcoscenico all’Emiciclo della Regione Abruzzo. Dopo lo straordinario spettacolo proposto dalla Compagnia Balletto del Sud diretta dal bravissimo coreografo Fredy Franzutti, sarà la volta del coreografo Diego Watzke e della Comoagnia Meditereanwa del Balletto. L’appuntamento è alle 21.30 di venerdì 6 agosto all’Emiciclo.

Franzutti ci ha fatto conoscere e vivere le atmosfere, proposte dal poeta Vittorio Bodini, che attraverso la poetica dei danzatori ci ha condotto in una terra che ha visto i natali di Pantaleone nonno di Astor Piazzolla.

Watzke ci condurrà nel cuore del Tango di Piazzolla e della sua musica. LIBERTANGO – BALLATA PER ASTOR PIAZZOLLA, è un viaggio tra corpi, voce e musica nell’anima del Tango, che attraversa la solitudine e la malinconia, l’amore, la resilienza e la speranza.

Libertango rivela il nostro sé piu profondo narrando la passione e paura, la rabbia e la dolcezza, la gioia e la disperazione.

E per farlo, da voce alle parole dei grandi
Poeti dell’Amore vissute dai corpi appassionati dei danzatori e dalle note struggenti di una fisarmonica.

Perche il Teatro è la grande metafora della Vita.

Imperdibile. Biglietti su i-ticket.it.

Il festival danza “I Cento Passi” con la direzione artistica di Loredana Errico del Centro studi L’Aquila Danza – Teatro dei 99 e la coreografa Amalia Salzano è anche opportunità di Incontri.


Print Friendly and PDF

TAGS