Al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila Archi&Corde in Festa

di Redazione | 26 Aprile 2023 @ 10:20 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si svolgerà sabato prossimo 29 aprile 2023, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila la Festa annuale del Dipartimento Archi&Corde con in titolo Archi&Corde INFESTA.

L’evento proporrà una kermesse musicale lungo tutto il pomeriggio in vari luoghi del Conservatorio stesso con inizio alle ore 15, per una durata prevista di 3 ore.

Gli ospiti saranno guidati dai musicisti in una passeggiata musicale che permetterà di scoprire anche i luoghi vitali dell’istituzione di alta formazione musicale.

Sarà un sorta di Open Day del dipartimento di Archi e Corde che presenterà un evento  musicale in cui  circa 70 musicisti tra studenti e docenti eseguiranno una decina di brani della durata di dieci, quindici minuti ciascuno. I diversi strumenti che convivono nel dipartimento – arpe, violini, viole, violoncelli, contrabbassi, chitarre, mandole e mandolini – suoneranno insieme promuovendo l’esecuzione di musica nota e meno nota.

In questi giorni precedenti l’evento di sabato, i gruppi cameristici del dipartimento stanno svolgendo delle prove aperte nelle scuole medie ad indirizzo musicale del territorio e delle incursioni improvvise nelle piazzette del centro storico.

Un punto di street food curato da Bibidibobidi truck e Joe Patato presidierà l’intero svolgimento della kermesse per fare festa anche attraverso il cibo.


Print Friendly and PDF

TAGS