Airbnb.org: nuova organizzazione no profit offre alloggi d’emergenza ai bisognosi

di Cristina D'Armi | 08 Gennaio 2021 @ 07:00 | ATTUALITA'
nuova organizzazione no profit che offre alloggi d’emergenza ai bisognosi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Airbnb,  il portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio  da affittare, continua a stare al passo della pandemia da Covid-19. Dopo il lancio delle esperienze di viaggio online, la community di affitti annuncia la nascita di una nuova  iniziativa. Airbnb.org è un’organizzazione no-profit che offre alloggi temporanei d’emergenza ai più bisognosi.

L’idea è nata nel 2012, quando una host di nome Shell ha aperto la sua casa ad alcune persone colpite dall’uragano Sandy. Da allora il programma si è evoluto e, ad oggi, conta oltre 100mila host che aprono le porte della propria casa alle persone in difficoltà.

Nuova organizzazione no profit offre alloggi d’emergenza ai bisognosi

Airbnb.org, con un impegno iniziale di 2 milioni di dollari, offre  alloggi gratuiti o scontati alle persone in situazioni di crisi causate da catastrofi naturali o relative alla pandemia di Covid-19. Poi, si continuerà con le donazioni private di individui e istituzioni.

Gli host ricevono un badge speciale  come riconoscimento della loro generosità e del loro impegno nei confronti delle comunità. 


Print Friendly and PDF

TAGS