Air2bite e il Tecnopolo d’Abruzzo abilitano i servizi in fibra ottica ultra veloci

di Redazione | 27 Gennaio 2021 @ 11:29 | UTILI
Terna
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – In un’epoca in cui tutto è cambiato e si guarda con sempre più fiducia al futuro, dove siamo immersi quotidianamente in una realtà che nessuno avrebbe pensato di poter un giorno toccare con mano, il Tecnopolo d’Abruzzo e l’internet service provider 2bite s.r.l. hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo della rete in fibra ottica ad altissima velocità all’interno del sito tecnologico.

La rete in fibra ottica di air2bite, già attiva, permetterà a tutte le aziende del Tecnopolo di muoversi verso una sempre maggiore digitalizzazione dei servizi e di accedere ai servizi con velocità fino a 10 Gigabit/s. Saranno possibili non solo collegamenti internet, ma anche servizi cloud, telefonia evoluta, archiviazione digitale e quanto necessario per affrontare al meglio la rivoluzione di industria 4.0.

La fibra ottica si presenta, come l’alleato ideale per l’azienda del futuro.

La connessione FTTH è in grado di garantire prestazioni ottimali anche in presenza di più dispositivi connessi. Le velocità di trasmissione della fibra in FTTH raggiungono facilmente i 10 Gpbs, l’ideale per servizi che richiedono il download e l’upload, spesso in contemporanea, di notevoli quantità di dati. Ma c’è di più: un’infrastruttura di rete di tipo FTTH è future-proof. Questo vuol dire che è realizzata in modo tale da non diventare obsoleta con il progredire delle tecnologie. Oggi abbiamo la possibilità di digitalizzare i servizi e interconnettere professionisti, aziende ed enti. Tra qualche aggiungere applicazioni di realtà aumentata e automazione. È un futuro che non vediamo l’ora di scoprire, e stiamo lavorando per mettere tutti in condizione di farne parte.

Chi è air2bite:

Nata nel 2003, 2bite è uno dei maggiori operatori di telecomunicazione in ambito regionale e leader nei servizi IT a valore aggiunto. Attraverso la rete proprietaria, 2bite offre connettività internet a banda ultra larga in ambito urbano, sub-urbano e in aree rurali dove non sono disponibili accessi in fibra ottica. Un’ azienda che lavora e ama il proprio territorio, cercando giorno dopo giorno di offrire i migliori servizi ai propri Clienti.

Chi è il Tecnopolo d’Abruzzo

Il Tecnopolo d’Abruzzo è un luogo dove imprenditori, innovatori e manager condividono e sviluppano le proprie idee in un ambiente dove la collaborazione fra multinazionali e start-up è funzionale allo sviluppo. Un polo produttivo esclusivo che punta alla qualità e all’ampiezza dei servizi offerti concentrando in un unico ambiente le più alte tecnologie. 30 Aziende, 6 Nazioni interessate, 1.500 dipendenti sono i numeri riassuntivi del Tecnopolo D’Abruzzo.


Print Friendly and PDF

TAGS