Ai Cantieri dell’Immaginario arriva Maurizio Battista. Sold out l’evento del Tsa

di Redazione | 07 Luglio 2023 @ 13:13 | EVENTI
MaurizioBattista TSA Cantieri immaginario
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – E’ sold out Ai miei tempi non era così  con Maurizio Battista, lunedì 10 luglio, alle 21,30,  Scalinata San Bernardino;  un’esplosione di comicità  presentata dal  Teatro Stabile d’Abruzzo per I Cantieri dell’Immaginario, la rassegna estiva del Comune dell’Aquila. 

”Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di “vecchio” e il presente con l’idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo?… E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com’era una volta, dal sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali?” Tra queste e altre domande, si muove Maurizio Battista, in un precisissimo “slalom” per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale. A tal proposito la scenografia riprodurrà una sala cinematografica di tanti anni fa, nella quale, attraverso la proiezione di vecchi film, capiremo come di questa presunta modernità ci siamo fatti appunto un “film” che non corrisponde ai nostri bisogni reali e che ci fa dire spesso “ai miei tempi non era così”.

Uno spettacolo nuovo, attesissimo, imperdibile. Tra domande taglienti, gag, battute brillanti. Un continuo divenire di idee, un botta e risposta spassoso e ininterrotto di trovate e curiosità che spiazzeranno il pubblico.
Uno show spumeggiante ma anche irriverente e sfrontato, che come sempre farà ridere, sorridere ma anche riflettere, come solo lui sa fare.


Print Friendly and PDF

TAGS