Agente PM aggredito al terminal bus di Collemaggio: la solidarietà dell’assessore Laura Cucchiarella

di Redazione | 26 Giugno 2024 @ 13:12 | CRONACA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “A nome dell’amministrazione comunale tutta esprimo massima vicinanza all’agente di Polizia municipale rimasto ferito nel corso di un intervento presso il terminal bus Lorenzo Natali” è quanto dichiara l’assessore con delega alla PM, Laura Cucchiarella.

“Nell’ambito dei controlli condotti dal personale della Municipale presente sul posto, il giovane straniero scoperto a fare uso di sostanze stupefacenti è stato invitato a desistere dalla sua condotta; la reazione è stata inaspettata, nonché violenta, e ha costretto gli agenti ad un inseguimento che è sfociato nell’aggressione nei confronti degli agenti. Uno di questi è stato costretto a ricorrere alle cure del personale sanitario presso il Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore. – spiega l’assessore – Spiace constatare che a farne le spese sia stato un giovane agente ma l’episodio registrato lunedì scorso, al di là della gravità delle circostanze in cui si è verificato, sta a testimoniare la validità dell’iniziativa promossa da questa maggioranza di governo della città, che ha istituito un presidio fisso a salvaguardia e tutela degli utenti dell’infrastruttura”.

Conclude l’assessore: “Rinnovo i ringraziamenti a tutto il personale della Polizia municipale per il costante impegno e la professionalità con cui quotidianamente opera a 360 gradi sull’intero territorio comunale, consapevole che atti e comportamenti di questo tipo purtroppo sono sempre più frequenti  anche in considerazione della situazione geopolitica del Paese”.


Print Friendly and PDF

TAGS