Aeroporto Preturo: lavori al palo, il Comune ancora non firma il contratto con nuovo gestore

di Matilde Albani | 10 Settembre 2020 @ 06:11 | ATTUALITA'
aeroclub aeroporto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sono mesi che la Sunrise Aviation, società che si è aggiudicata la gestione dell’Aeroporto dei Parchi di Preturo, attende la stipula del contratto di affidamento necessario per realizzare i lavori alla struttura per la quale, dovrà versare al Comune, un canone annuo di 6mila e 400 euro e il 10% dei ricavi.

“I lavori sarebbero dovuti partire ad inizio estate dopo l’esito dell’ultimo ricorso al Tar – dice a Laquilablog Simone Silveri, socio di Sunrise Aviation srl, ma non abbiamo potuto fare ancora nulla , si sta accumulando un ritardo molto serio che sconvolge la nostra programmazione”.

In sostanza, l’ambizioso progetto che prevede di trasformare lo scalo di Preturo in un punto di riferimento nazionale per appassionati di volo, di sport aeronautici e per la formazione di piloti,  è ancora al palo. Sempre su questo fronte si è chiuso con il pagamento di circa 30.000 euro ad una società di ingegneria che nel 2015 aveva ricevuto l’incarico dalla Giunta Cialente della progettazione definitiva dei lavori per il “Potenziamento dell’aeroporto dei parchi” che avrebbero avuto un costo complessivo di quasi 3 milioni,  risorse della  Regione nell’ambito dei fondi Fas. 


Print Friendly and PDF

TAGS