Aeroporto dei Parchi, il sottosegretario Prisco in città. Vittorini: “Diventi base anche per i canadair”

A breve la progettazione esecutiva del nuovo hangar

di Redazione | 19 Gennaio 2023 @ 19:41 | INCENDI
aeroporto dei parchi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “La valorizzazione dell’Aereoporto dei Parchi è un cardine di questa amministrazione e ieri è arrivata l’ulteriore conferma con la vicinanza concreta del Governo su questo tema”. Così il consigliere comunale, Livio Vittorini, Fdi, che è anche delegato del sindaco alla valorizzazione dello scalo di Preturo. 
“Ringrazio, pertanto, il sottosegretario all’Interno, Emanuele Prisco, che ha partecipato al tavolo di lavoro organizzato dal Sindaco Biondi per fare il punto, tra le varie attività che riguardano il Corpo dei VV.FF., anche sul consolidamento del distaccamento presso l’Aeroporto dei Parchi. L’imminente avvio della progettazione esecutiva per la realizzazione del nuovo Hangar dell’aeroporto ci spinge a guardare oltre la presenza, fondamentale, dell’elicottero Erickson AirCrane già impegnato negli ultimi 2 anni nella campagna antincendio boschiva dei Vigili del Fuoco.”

“L’obiettivo che ci prefiggiamo – – spiega Vittorini – nella prosecuzione del nostro mandato è quello di far compiere un ulteriore salto di qualità al nostro aeroporto affinché diventi riferimento per l’intero Centro Italia per la lotta antincendio e la protezione civile. Considerata la baricentrica posizione geografica dell’Aeroporto di Preturo, il sogno di diventare base operativa strutturale per uno o più Canadair può diventare realtà con impegno, dedizione e sinergie tra i vari attori coinvolti nel tavolo di lavoro di ieri”

 


Print Friendly and PDF

TAGS