Adsu L’Aquila, scade domani l’avviso per un posto da ingegnere

di Redazione | 14 Luglio 2022 @ 20:56 | UTILI
adsu l'aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Scade domani alle ore 12 l’avviso pubblico lanciato dall’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila riservato ai dipendenti di Pubbliche amministrazioni, a tempo pieno e indeterminato, finalizzato alla copertura di un posto di Categoria giuridica D – profilo professionale di Ingegnere civile/Ingegnere Edile Architetto/Architetto, mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni, ai sensi dell’art. 30 D.lgs 165/2001 e ss.mm. e ii.

Possono partecipare alla procedura i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande dei seguenti requisiti: essere personale di ruolo presso Pubbliche Amministrazioni; essere fisicamente idoneo alle mansioni connesse al posto da coprire; ricoprire nell’Amministrazione di appartenenza la stessa posizione giuridica o equivalente di quella per la quale si presenta domanda; non essere stati destinatari, negli ultimi due anni, di sanzioni disciplinari superiori alla censura e che non abbiano a loro carico procedimenti disciplinari in corso; di godere dei diritti civili e politici; Di non avere cause di incompatibilità di cui al D.lgs. n. 39/2013 e ss. mm. e ii.; essere in possesso del nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Ente di appartenenza o della dichiarazione dell’Ente di appartenenza che il nulla osta non è necessario, da allegare alla domanda di partecipazione o da presentare successivamente nel termine di 15 giorni decorrenti dalla comunicazione effettuata dalla scrivente Azienda; non aver riportato condanne penali o di non avere procedimenti penali pendenti, ostativi al rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere sottoposto a misure di prevenzione; essere in possesso del titolo di laurea quinquennale o triennale e magistrale (3+2) in Ingegneria civile/Ingegneria Edile Architettura/Architettura; abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere/Architetto; buona conoscenza dei sistemi informatici più diffusi.

A questa figura professionale si richiede capacità di sviluppare, gestire e coordinare le attività di competenza dell’Area tecnica ed informatica.

Nel testo dell’avviso si legge: Premesso che l’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di L’Aquila è un Ente strumentale della Regione Abruzzo, istituito con L.R. n° 91 del 6.12.1994; Premesso altresì che al personale dipendente dell’Azienda si applica il CCNL del Comparto Funzioni Locali; vista la Deliberazione del Consiglio d’Amministrazione n. 44, del 28.10.2021, con oggetto “Programmazione del fabbisogno del personale 2021 – 2023” , inviata alla Regione Abruzzo per l’approvazione con nota del 04.11.2021, prot. 3160, ai sensi e per gli effetti della L.R. n. 91/94, art. 13; vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 853, del 22.12.2021, con oggetto “Art. 6 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) e ss.mm.ii. “Programmazione per il Fabbisogno del Personale 2021-2023” dell’ ADSU di L’Aquila. Provvedimenti, notificata in data 18.1.2022 dal Servizio Istruzione con comunicazione acquisita al protocollo al n. 217.


Print Friendly and PDF

TAGS