Adicu Aps, progetto di formazione per tutelare i lavoratori disabili

di Redazione | 07 Maggio 2022 @ 15:57 | UTILI
lavoratori disabili
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “REINSERIAMOCI” è il titolo del progetto di formazione realizzato dall’Adicu aps – Associazione a difesa dei consumatori e degli utenti – con sede a Roma e presieduta dal Presidente Nazionale Dr. Camillo Bernardini, finalizzato ad incentivare la diffusione tra i datori di lavoro e i lavoratori di una cultura condivisa circa le tutele che l’ordinamento prevede per garantire la parità dei diritti dei lavoratori disabili. In particolare, il progetto di formazione e informazione è mirato a diffondere la conoscenza delle misure di sostegno garantite dall’Inail per la realizzazione degli interventi necessari al reinserimento lavorativo, di cui al Regolamento approvato con determina presidenziale n. 258/2016 e successive modificazioni e integrazioni, nonché la conoscenza sulla gestione degli infortuni sul lavoro.
La terza edizione è rivolta ai Datori di Lavoro e ai Lavoratori della Regione Abruzzo e consiste in un corso della durata di 15 ore di formazione on line. Il corso è gratuito e la prossima lezione si terrà il giorno 10 maggio dalle 15.00 alle 18.00.
Anche a L’Aquila, dal mese di giugno dello scorso anno, è aperto lo sportello di ADICU aps – Ente Terzo Settore – Associazione per la difesa dei Consumatori, la cui Responsabile territoriale è l’Avv. Prof.ssa Ludovici Carlotta, con la finalità di tutelare i diritti dei cittadini/consumatori e di promuovere un consumo consapevole e responsabile di beni e servizi.
L’Associazione ha l’obiettivo primario di costituire un ponte di collegamento e di dialogo costanti tra le Istituzioni e il cittadino, per avviare un processo virtuoso di qualità dei servizi.


Print Friendly and PDF

TAGS