Addio a Tiziana Cimini Tucceri, donna straordinaria

di Redazione | 29 Dicembre 2023 @ 12:59 | CRONACA
tiziana cimini tucceri cordoglio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “È morta questa notte a 62 anni Tiziana Cimini Tucceri, moglie di Bruno Cotellessa e mamma di Tommaso, nostro grande amico, compagno e presidente dell’ANPI dell’Aquila – inizia così la nota di Fulvio Angelini (Anpi L’Aquila) –

Già questa mattina una folla enorme è andata a salutarla nella camera ardente dell’ex ONPI.

Tiziana è stata una donna davvero straordinaria.

Storica maestra elementare da tutti conosciuta, apprezzata e rimpianta, ha educato centinaia di bambini e bambine nella scuola di San Francesco, battendosi strenuamente affinché non fosse chiusa e potesse continuare ad essere luogo di formazione e di crescita per i ragazzi e per tutto il quartiere.

Da sempre Catechista del Cammino Neo Catecumenale, dove da giovane conobbe Bruno, è stata attiva protagonista della chiesa aquilana contribuendo a creare una rete diffusa e profondissima di impegno religioso e sociale.

Madre di cinque figli si è dedicata a loro senza risparmiarsi, vivendo con energia inimmaginabile soprattutto in questi ultimi vent’anni dopo che, nel 2003, le fu diagnosticato un tumore feroce che sembrava potesse concederle appena qualche giorno di vita.

E invece la sua forza, l’amore della famiglia, la sua fede incrollabile le hanno fatto vivere una vita intensa e generosa.

A Bruno, ai figli Benedetta, Cecilia, Filippo, Cristiana e Tommaso, ai loro cari e alla loro comunità va il pensiero affettuoso degli amici, dei compagni e delle compagne dell’ANPI”.

Il funerale si svolgerà domani, sabato 30 dicembre alle ore 11.00 nella chiesa di Collemaggio.

La redazione e l’editore di L’Aquila Blog si stringono al dolore della famiglia.


Print Friendly and PDF

TAGS