Ad Avezzano convegno sul tema: “Sport, alimentazione e benessere psicofisico”

Il punto di vista della scienza

di Redazione | 23 Aprile 2024 @ 12:59 | EVENTI
sport
Print Friendly and PDF

AVEZZANO – Nel quadro delle sue attività valorizzative della cultura e dell’identità territoriale, “Marsicaland – Festival diffuso dell’agroalimentare” promuove per la giornata del 27 aprile un importante convegno sul tema: Sport, alimentazione e benessere psicofisico: il punto di vista della scienza.

L’evento, organizzato in collaborazione con “Avezzano città della cultura in movimento”, intende offrire una riflessione utile a comprendere il modo in cui la sana alimentazione e la pratica dello sport possano apportare importanti benefici salutistici sia sul piano della forma fisica che su quello del benessere psico-somatico. Al riguardo sono stati invitati a esporre il loro autorevole punto di vista figure di spicco della ricerca nazionale e internazionale sui temi della nutrizione, della dietetica fisiologica e della medicina sportiva come La prof. Silvia Migliaccio, il prof, Mauro Serafini e la prof. Raffaella dell’Università Biocampus.

A introdurre l’incontro sarà il prof. Ernesto Di Renzo, antropologo dell’Università di Roma Tor Vergata e coordinatore scientifico di Marsicaland.

Al termine del convegno, che si svolgerà a partire dalle 17.30 presso il polo culturale ex-Montessori di Avezzano, verrà offerta ai convenuti una degustazione light di cibi del territorio prodotti e offerti dall’Istituto Agrario Arrigo Serpieri.


Print Friendly and PDF

TAGS