Accademia medica, Gizzi referente area culturale ‘Nutrizione e salute’

di Redazione | 18 Agosto 2022 @ 12:37 | CULTURA
carlo gizzi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il giornalista Carlo Gizzi è stato nominato referente di area culturale di ‘Nutrizione e salute’ dell’Accademia Medica della Provincia dell’Aquila “Salvatore Tommasi” onlus.

L’incarico è stato conferito dal direttivo. Gizzi, già socio dell’associazione è dunque il referente dell’area culturale ‘Nutrizione e Salute’. “L’attività di promozione del buon cibo e della cucina di qualità del territorio aquilano svolta nel corso degli ultimi anni da Carlo Gizzi – si legge in una nota del presidente Ettore Martini – caratterizzata da impegno giornalistico e editoriale nel settore, così come dall’organizzazione di eventi finalizzati a valorizzare il connubio tra buon cibo, ambiente e territorio, hanno portato il direttivo ad una scelta i cui risultati saranno immediatamente visibili nei prossimi mesi con l’organizzazione di eventi e iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una nutrizione di qualità per favorire salute e benessere.

Gizzi collaborerà attivamente con la componente scientifica dell’Accademia che si occupa di nutrizione – si legge in una nota dell’accademia – che vede presenti, oltre a Maria Giuliana Tozzi, che è la responsabile scientifica del settore, anche altri docenti dell’Università degli Studi dell’Aquila, quali Mauro Maccarrone, docente di Biochimica; Davide Grassi, docente di Medicina Interna e Giovanni Latella, docente di Gastroenterologia. A Gizzi il compito di trasferire in cucina e di tradurre il linguaggio fruibile a tutti le nozioni derivanti dalla ricerca scientifica, in modo da sensibilizzare la comunità ad una “nutrizione equilibrata e responsabile”.


Print Friendly and PDF

TAGS