Non si arresta la corsa dell’Abruzzo alla conquista del web e, in anticipo su altri player del settore turismo, sbarca su Instagram, l’App gratuita dedicata alla condivisione di foto. L’Abruzzo, da oggi, è anche su Instagram: dopo le news sui canali 2.0 legati al mondo della vacanza, tra cui Twitter (@YourAbruzzo) e Facebook (visit.abruzzo), e l’App “Ski Abruzzo” per conoscere tutto sulle montagne abruzzesi,  l’APTR – Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo presenta il nuovo profilo social yourabruzzo su Instagram, l’App gratuita interamente dedicata alla condivisione di foto.

Facile da usare, con la sua grafica accattivante e l’integrazione con altri social network come Facebook e Twitter, yourabruzzo su Instagram è compatibile con le piattaforme iOs-Apple e Android e possiede un’affermata community di igers, acronimo di InstaGramErs, tra cui il gruppo igersabruzzo. È il luogo ideale per raccontare le proprie esperienze di viaggio, poiché con soli quattro click si possono condividere immagini e commenti direttamente dal proprio dispositivo mobile: si scatta la foto, si applica il fotoritocco, si inserisce un commento e si condivide su Instagram; e, per postare le proprie foto sul profilo dell’Abruzzo, è sufficiente inviarle  all’indirizzo instagram@abruzzoturismo.it.

«Dopo una prima fase di avvio – spiega l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio -, con la presenza dell’Abruzzo su Instagram è stato aggiunto un nuovo tassello nell’ambito delle strategie web di promozione del turismo. Instagram, con circa 27 milioni di utenti, consente di raggiungere un pubblico molto ampio e creare un’interazione forte tra l’Abruzzo e gli utenti attraverso la condivisione di immagini rappresentative del territorio scattate proprio da questi ultimi».

Commenti

comments