Abruzzo: attività di revisione dei maestri di sci del Collegio regionale
di Redazione | 16 Giugno 2023 @ 11:25 | UTILI
L’AQUILA – Il Collegio Regionale Maestri di Sci dell’Abruzzo ha avviato un’attività di revisione dei propri membri in seguito alla sentenza TAR n. 104/2023, che dovrà concludersi entro il 30 giugno 2023. L’attività prevede tre fasi.
La prima fase consiste nella verifica dei recapiti dei maestri iscritti all’Albo professionale e all’Elenco speciale dei maestri di sci. I maestri iscritti, entro il 28 giugno 2023, sono invitati a comunicare eventuali variazioni ai recapiti indicati al momento dell’iscrizione, corredando la comunicazione con una copia del documento di riconoscimento. Nel caso in cui non si ricevano comunicazioni, i recapiti già in possesso della segreteria del Collegio regionale verranno confermati e verrà inviata la convocazione dell’assemblea elettiva a tali recapiti.
La seconda fase riguarda la costituzione dell’elenco dei maestri che hanno cessato l’attività per anzianità o invalidità. I maestri di sci non iscritti all’Albo professionale e residenti nella Regione Abruzzo possono manifestare il loro interesse ad essere inseriti nell’elenco presentando un’apposita istanza sottoscritta entro il 28 giugno 2023. Anche in questo caso, la comunicazione deve essere corredata da una copia del documento di riconoscimento. I maestri interessati devono inoltre soddisfare i requisiti elencati nella lettera C.
La terza fase prevede la pubblicazione dell’Albo regionale e dell’elenco dei maestri che hanno cessato l’attività entro il 30 giugno 2023. Una volta acquisite le istanze, la segreteria del Collegio regionale, in collaborazione con la struttura commissariale, aggiornerà l’elenco dei maestri di sci facenti parte del Collegio, includendo sia quelli iscritti all’Albo regionale che quelli dell’elenco dei maestri di sci che hanno cessato l’attività. L’Albo e l’elenco aggiornato saranno pubblicati sul sito internet del Collegio regionale dei maestri di sci e della Regione Abruzzo.
Infine, al termine dell’attività ricognitiva, si provvederà alla convocazione dell’Assemblea elettiva entro il 25 luglio 2023. Tale convocazione è finalizzata al tempestivo rinnovo del Consiglio direttivo e del componente del Collegio nazionale dei maestri di sci, nonché alla rappresentanza della Regione Abruzzo in seno al Collegio Nazionale dei Maestri di sci.