Secondo quanto reso noto da Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega Abruzzo, le nuove assegnazioni riguarderanno questure, uffici immigrazione e commissariati della regione, grazie all’ingresso degli agenti provenienti dal 233° corso allievi della Polizia di Stato.
Nel dettaglio, saranno 21 i nuovi poliziotti destinati alla provincia dell’Aquila, di cui 10 assegnati alla Questura, 3 all’Ufficio Immigrazione e 8 ai Commissariati distaccati. A Chieti arriveranno 20 agenti, mentre 18 saranno destinati a Teramo e 10 a Pescara.
Le assegnazioni nelle quattro province
Il piano di potenziamento prevede per la provincia di Chieti l’arrivo di 20 unità, così distribuite: 8 in Questura, 2 all’Ufficio Immigrazione e 10 nei Commissariati distaccati.
Per Teramo sono previste 18 nuove assegnazioni, con 9 agenti in Questura, 3 all’Ufficio Immigrazione e 6 nei Commissariati. A Pescara, invece, prenderanno servizio 10 poliziotti, di cui 8 in Questura e 2 all’Ufficio Immigrazione.
“Si tratta di un passo importante per garantire maggiore sicurezza ai cittadini”, ha dichiarato D’Incecco, evidenziando come il rafforzamento degli organici consentirà di incrementare le attività di controllo del territorio e le azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni che generano maggiore allarme sociale.
D’Incecco: “Inversione di tendenza evidente”
Il coordinatore regionale della Lega ha comunque sottolineato che il problema della carenza di personale nelle forze dell’ordine non può considerarsi definitivamente risolto.
“Naturalmente il problema degli organici non è ancora risolto. L’inversione di tendenza è comunque evidente”, ha affermato.
D’Incecco ha ricordato come, negli ultimi anni, il Governo abbia effettuato oltre 45 mila assunzioni nelle Forze di polizia e come altre 27 mila siano previste nel prossimo biennio.
“Un ringraziamento va al Governo e, in particolare, al sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni per il lavoro svolto e l’attenzione dimostrata. L’impegno della Lega per tutelare cittadini e territori si conferma ancora una volta con fatti concreti”, ha concluso.







