di Maria Cattini – Ieri avevamo dato la notizia dell’assunzione di Elisa Marulli, moglie del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, presso Ufficio Diretta Collaborazione del Presidente come social media manager, come da lei stessa confermato sul suo profilo Facebook.

Oggi siamo andati a cercare la determina con la quale è stata assunta sul sito della Regione Abruzzo (Trasparenza). La data di assunzione è del 20 marzo ma in realtà è stata pubblicata solo oggi (28 marzo).

Peccato, però, che l’allegato dpb25.pdf non sia stato caricato! Il tutto in barba alle disposizioni in merito alla trasparenza della pubblica amministrazione e della politica. Ora noi tutti ci chiediamo cosa ci sarà di così segreto nel contratto di assunzione che non possiamo – noi cittadini – conoscere? L’inquadramento D3 (funzionario) o C, il tempo parziale o pieno, le attribuzioni del suo incarico di social manager, ecc. ecc.

Noi comunque aspettiamo fiduciosi che qualcuno prenda provvedimenti e risolva la questione che sta diventando a dir poco imbarazzante.

****

dopo meno di un’ora è stato pubblicato il documento in questione al seguente LINK

dpb25-200320191668961792

 

Commenti

comments