Abrussels lancia “Abruzzo Solidale” per il rafforzamento del tessuto sociale

di Redazione | 10 Febbraio 2021 @ 10:56 | UTILI
associazione Morrone di Pratola Peligna vince il bando “Abruzzo Solidale”
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Abrussels asbl, associazione degli abruzzesi a Bruxelles, mette a disposizione di associazioni no profit apartitiche operanti in Abruzzo la somma di 2.500 € per realizzare un progetto senza scopo di lucro dal titolo “Abruzzo Solidale”.

Grazie ad “Abruzzo Solidale” sarà finanziato un progetto che contribuisca al rafforzamento del tessuto sociale abruzzese messo a dura prova dalla pandemia di Covid-19, soprattutto nelle fasce di popolazione più deboli.

«Sono molto orgoglioso di affermare che per il quarto anno consecutivo Abrussels riesca ad allestire un bando per le associazioni abruzzesi – afferma Claudio Vernarelli, presidente dell’Associazione Abrussels. Sebbene il contributo messo a disposizione sia simbolico, questo è un segnale di vicinanza, concreto e forte, di tutta la comunità abruzzese residente a Bruxelles, capitale del Belgio e dell’Europa».

«Questi fondi – continua Claudio Vernarelli – sono stati raccolti grazie ad attività di puro volontariato dei soci che si sono impegnati con diverse iniziative e che, all’unanimità, hanno deciso di finanziare un progetto di alto valore sociale.”

La scadenza del bando è fissata al 22 marzo 2021.

Maggiori informazioni sul sito www.abrussels.com


Print Friendly and PDF

TAGS