A24, un cittadino scrive al presidente Marsilio

di Redazione | 21 Aprile 2024 @ 05:00 | UTILI
a24
Print Friendly and PDF

Riportiamo, di seguito, il testo integrale di una lettera indirizzata la presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Mi chiamo Rossini Massimiliano, sono un residente a Tivoli e insieme a mia moglie abbiamo deciso di far crescere e istruire le nostre figlie Eva e Zoe alle scuole  dell’Aquila, considerando la città un luogo ideale per la formazione e la specializzazione grazie alla qualità delle scuole e degli insegnanti presenti.

Mi capita spesso di percorrere l’autostrada per raggiungere L’Aquila e trascorrere momenti di vita con le mie figlie. Purtroppo, devo constatare che il tratto autostradale della A24 è spesso in condizioni precarie, causando rallentamenti e continue modifiche che mettono a rischio la sicurezza degli utenti. Mi chiedo quale sia la causa dell’immobilismo dei lavori sull’autostrada negli ultimi tre anni e se esista una data prevista per il loro completamento.

Le scrivo questa lettera ora, dopo le elezioni, poiché durante la campagna elettorale è facile fare promesse. Tuttavia, credo che ora sia giunto il momento di passare dalle parole ai fatti. Gli abitanti  dell”Aquila, così come tutti i cittadini che pagano le tasse, meritano un sistema viario sicuro ed efficiente.

Inoltre, con la candidatura de L’Aquila come città della cultura sarebbe assolutamente inaccettabile ricevere i turisti con un sistema viario inadeguato.Le poche opzioni di trasporto pubblico  costringono molti cittadini a dover ricorrere all’auto privata .

Considerando che non ci sono alternative valide al momento se non l’utilizzo dell’autostrada, diventa evidente quanto sia urgente trovare soluzioni per migliorare l’autostrada . credo inoltre che il sistema di trasporto pubblico per raggiungere l’aquila È essenziale e dovrebbe garantire  un servizio efficiente e accessibile che possa agevolare gli spostamenti dei cittadini senza l’obbligo di dover ricorrere all’utilizzo dell’auto privata.

 Mi rivolgo a Lei affinché si dia un’immediata soluzione a queste problematiche.

Resto in attesa di una Sua risposta e spero vivamente in un rapido intervento per risolvere le criticità dell’autostrada A24″.


Print Friendly and PDF

TAGS