A14, auto contro camion in galleria: morti padre e due figli di 8 e 13 anni. Grave il terzo figlio

di Redazione | 04 Febbraio 2023 @ 14:29 | CRONACA
inicidente galleria
Print Friendly and PDF

Tragedia sull’Autostrada A14: morti in un incidente nella galleria a Grottammare un adulto e due bambini di 13 e 8 anni mentre l’altro bambino di 12 anni è stato ricoverato a Torrette ed è intubato.

Questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto in direzione nord sull’A14 nella Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno).

Le vittime sono il 50enne abruzzese Andrea Silvestrone e due dei suoi tre figli, di 13 e 8 anni. L’uomo, di Montesilvano, è molto conosciuto in quanto campione di tennis paralimpico. Da qualche anno, infatti, era stato costretto sulla sedia a rotelle a causa della sclerosi multipla.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso.

Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area dell’intervento. 


Print Friendly and PDF

TAGS