

L’AQUILA. Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, il convento di San Giuliano apre di nuovo le porte all’Atelier delle Arti, a cura dell’Associazione AquilArtes.
Gli eventi si terranno il 22, 23 e 24 agosto. Una tre giorni dedicata ad arte, musica, teatro e poesia rivolta a tutti gli appassionati di queste discipline che abbiano voglia di mettersi “in viaggio” al fianco di professionisti del settore, in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano.
Tra gli ospiti di quest’anno figurano Marta de Lluvia e Miriam Foresti, cantautrici, Andrea Socrati, storico dell’arte che avvicinerà i partecipanti allo studio della “poesia tattile”, Elena Berera e Vincenzo Olivieri, attori.
Inoltre, l’atelier vedrà la partecipazione straordinaria di Ninetto Davoli.
Non mancheranno momenti di convivialità e musica, con uno spettacolo teatrale a cura di Teatrabile dal titolo “Il pastore e la fontana” (ispirato a un’opera di Rodari sull’Aquila) e una serata musicale a cura di de Lluvia e Foresti.
Completeranno l’evento le Visite di AquilArtes presso il Convento di San Giuliano e nel centro storico dell’Aquila.
A chi lo richiede, verrà rilasciato un attestato per attività formativa. Ai docenti l’attestato di partecipazione avrà il riconoscimento delle ore di frequenza, valide come aggiornamento docenti e riconosciute dal MIUR.
Sarà possibile partecipare all’iniziativa anche in forma residenziale.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per il giorno 16 agosto.
Di seguito, il programma.