Convento di San Giuliano, torna l’Atelier delle Arti

di Redazione | 22 Luglio 2022 @ 18:31 | EVENTI
A San Giuliano l' Atelier delle Arti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, il convento di San Giuliano apre di nuovo le porte all’Atelier delle Arti, a cura dell’Associazione AquilArtes. 

Gli eventi si terranno il 22, 23 e 24 agosto. Una  tre giorni dedicata ad arte, musica, teatro e poesia rivolta a tutti gli appassionati di queste discipline che abbiano voglia di mettersi “in viaggio” al fianco di professionisti del settore, in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano. 

Tra gli ospiti di quest’anno figurano Marta de Lluvia e Miriam Foresti, cantautrici, Andrea Socrati, storico dell’arte che avvicinerà i partecipanti allo studio della “poesia tattile”, Elena Berera e Vincenzo Olivieri, attori.

Inoltre, l’atelier vedrà la partecipazione straordinaria di Ninetto Davoli.

Non mancheranno momenti di convivialità e musica, con uno spettacolo teatrale a cura di Teatrabile dal titolo “Il pastore e la fontana” (ispirato a un’opera di Rodari sull’Aquila) e una serata musicale a cura di de Lluvia e Foresti.

Completeranno l’evento le Visite di AquilArtes presso il Convento di San Giuliano e nel centro storico dell’Aquila.

A chi lo richiede, verrà rilasciato un attestato per attività formativa. Ai docenti l’attestato di partecipazione avrà il riconoscimento delle ore di frequenza, valide come aggiornamento docenti e riconosciute dal MIUR.

Sarà possibile partecipare all’iniziativa anche in forma residenziale.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il giorno 16 agosto.

Di seguito, il programma.

ATELIER DELLE ARTI SECONDA EDIZIONE

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS