A San Bernardino la preghiera corale per la sanità aquilana impegnata contro il covid-19

di don Daniele Pinton | 06 Novembre 2020 @ 22:47 | CREDERE OGGI
infermieri
Print Friendly and PDF

La comunità dei Frati minori, domenica 8 novembre 2020 invita la comunità aquilana a unirsi alla preghiera che avrà luogo nella Basilica di S. Bernardino a L’Aquila, per sostenere il mondo sanitario aquilano, che in questo tempo di Pandemia è chiamato ad affrontare quotidiane prove impegnative a beneficio della comunità aquilana.

L’invito alla corale preghiera, trova il suo fondamento spirituale nella figura di S. Bernardino da Siena, le cui spoglie mortali sono custodite nella basilica a lui dedicata nel centro della Città di L’Aquila, il quale, durante la peste del 1400, si impegnò ad assistere ed alleviare le sofferenze dei suoi concittadini senesi, dando testimonianza di carità verso i malati e i moribondi, nella testimonianza fattiva e veritiera del Vangelo.

Padre Daniele Di Sipio, Rettore della Basilica di S. Bernardino e promotore dell’iniziativa, invita quanti vogliono condividere l’intenzione della celebrazione e non possono trovarsi in presenza, ad unirsi spiritualmente per sostenere medici, infermieri, operatori sanitari in genere, volontari del soccorso e le famiglie di ciascuno di loro.

La celebrazione eucaristica, avrà inizio alle ore 11,30 e si svolgerà nel rigoroso rispetto della normativa vigente per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.


Print Friendly and PDF

TAGS