A Pizzoli le befane in volo dal campanile

di Redazione | 04 Gennaio 2024 @ 13:10 | EVENTI
befane pizzoli
Print Friendly and PDF

PIZZOLI (AQ) – Il 6 gennaio, solennità dell’Epifania, a Pizzoli celebrerà la S. Messa, alle ore 11, il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo dell’Aquila con il solenne annuncio del giorno di Pasqua, come prevede la liturgia e il bacio del Bambinello da parte dei fedeli. Nel pomeriggio poi ci sarà un momento di festa per tutti i bambini con il volo delle befane dal campanile della Chiesa parrocchiale di S. Stefano in piazza Municipio. Organizzato dall’Associazione Orione e dalla Parrocchia di Pizzoli, l’evento vede la partecipazione del CAI di Teramo e dell’Amministrazione Comunale.

Questo il programma pomeridiano:

Alle ore 17,30 in piazza Municipio si conosceranno i vincitori del concorso “Il presepe più bello”, iniziativa organizzata dall’ ASD “Per Pizzoli” con l’intento di valorizzare i presepi realizzati nelle case dei cittadini pizzolani e di incentivare l’arte presepiale.

Alle ore 18 i soci del gruppo “Grotte e Forre” del CAI di Teramo offriranno lo spettacolo della discesa delle befane dal campanile.

A riscaldare il pomeriggio le bevande calde offerte dal “Caffè del Corso” con dolci e caramelle che saranno distribuite dagli organizzatori.

Inoltre a tutti i bambini che parteciperanno la Biblioteca comunale “Leone e Natalia Ginzburg” farà dono di un libro con l’obiettivo di promuovere la lettura e la conoscenza della locale biblioteca che, tra le migliaia di volumi, conta un fondo donato dai figli di Leone e Natalia Ginzburg, confinati proprio a Pizzoli dal 1940 al 1943.


Print Friendly and PDF

TAGS