Pizzoli, al via gli eventi estivi

di Redazione | 14 Luglio 2021 @ 06:00 | EVENTI
pizzoli
Print Friendly and PDF

PIZZOLI, L’AQUILA – A partire dal 16 luglio, a Pizzoli, numerosi eventi animeranno l’estate. 

Il 16 luglio, alle ore 17.30 ci sarà la presentazione del libro “Camminare senza scarpe” di Carlo Maria Marchi, nel piazzale antistante la chiesa di Santo Stefano a Monte. Attore – Lettore Ugo Capezzali. Accompagnatore musicale Piercesare Stagni. Introduzione a cura di Rossana Pellegrino. Saranno presenti il sindaco di Pizzoli Gianni Anastasio e l’assessore comunale al Comune di Pizzoli Milena Ranieri.

Il 27 luglio, sarà la volta della tappa pizzolana del progetto Storicampus. La giornata a inizierà alle 17.30 con Ludocampus: danza e lettura fiabe, attività rivolte ai più piccoli; seguirà l’apertura della mostra fotografica, verranno esposti i lavori realizzati nella precedente edizione, nell’anno 2019, dai ragazzi partecipanti, a seguire letture, musica live e degustazioni narrate. Alle ore 21:00 incontro con il regista Paolo Santamaria, interverrà: Marco Fratoddi -giornalista, Stefania Evandro-drammaturga Alle ore 22:00 verrà proiettato il film di Paolo Santamaria: Ex-Otago-Siamo come Genova.

Il 5 agosto, alle ore 18.00 nell’ambito della rassegna Abruzzo dal Vivo, arriverà Francesco Bianconi, cantante, autore e scrittore italiano, fondatore e cantante dei Baustelle. Si esibirà nel giardino di Palazzo Crostarosa, i biglietti sono disponibili solo online sul seguente link. 

Il 7 agosto, alle ore 18.00, in Piazza del Municipio ci sarà un’edizione speciale del “Premio Letterario Nazionale Cavallari di Pizzoli”, il Comune di Pizzoli e la Proloco “Le Tre Montagne” presentano il “Festival delle Armonie”, aspettando “Il Cavallari”, una rassegna di opere d’arte, poesia, musica e teatro, diretta da Fernando Iannozzi.

pizzoli storicampus BIANCONI cavallari


Print Friendly and PDF

TAGS