A Paganica il saggio di ginnastica ritmica “Alice nel paese delle meraviglie”
di Redazione | 09 Giugno 2023 @ 15:36 | ATTUALITA'
L’AQUILA – É iniziato il countdown per il saggio di ginnastica ritmica organizzato dall’Associazione Sensazione di Movimento (ASD): Alice nel paese delle meraviglie.
L’appuntamento è per sabato 10 giugno alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport Giovanni XXIII di Paganica, alle porte dell’Aquila.
La novità assoluta per il 2023 è che il saggio avrà un visual-code davvero unico, proponendosi di unire gli elementi fondanti dello sport ai valori legati all’espressione artistica dei singoli atleti, dalle piccolissime di 4 anni fino alle agoniste ormai adolescenti.
Sostanziale il fattore integrazione che da sempre contraddistingue l’ASD Sensazione di Movimento attraverso attività mirate che partendo dallo sport diventano un vero e proprio laboratorio in itinere facilitando le diverse inclinazioni dei singoli attraverso la recitazione e le performance artistico-teatrali.
Ulteriore novità è la sinergia con la Società Armonia d’Abruzzo di Chieti, capitanata da Germana Germani ed Anna Mazziotti, che parteciperanno con il gruppo delle Ginnaste Gold.
Un chiaro segnale dell’importanza di sinergie sul territorio regionale atte a sviluppare progettualità uniche che assurgono la funzione di volano culturale tout court.
Un classico coreografato da Silvia Aromatario, Rossella Mariani, Ida Passerini, Isabella Pirchio, Adriana Pace, Carlotta Serafini e Giorgia Molino del quale preferiamo non svelare troppi dettagli.
Considerato dalla critica fin dalla fine dell’800 il primo fantasy della letteratura, così come uno dei migliori esempi del genere letterario “nonsenso”, Alice nel paese delle Meraviglie vi regalerà due ore di sano stupore in un mondo fantastico popolato da strane creature.
Alice, Bianconiglio, la Regina di Cuori e tutti i mitici personaggi, Vi aspettano il 10 giugno a Paganica, nel Palazzetto dello Sport.
L’ingresso è gratuito