A L’Aquila il percorso sulle Dieci Parole ideato da don Fabio Rosini

di Redazione | 17 Febbraio 2024 @ 11:50 | CREDERE OGGI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Inizia martedì 20 febbraio alle ore 20.45, presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi in Pettino, un nuovo ciclo del percorso sulle DIECI PAROLE. Un cammino che, ripetuto settimanalmente, nello stesso giorno stesso luogo e stesso orario, viene offerto per aiutare a rileggere la propria vita alla luce dei dieci comandamenti, cogliendo in essi una sapienza profonda che aiuta a mettere ordine nella propria vita e a trovare senso in ciò che si vive.

Si tratta di un modello di catechesi, ideato a Roma dal biblista don Fabio Rosini, che nella diocesi aquilana, già nelle passate edizioni, ha coinvolto e accompagnato circa trecento persone.

Questo quarto ciclo che sta per iniziare, proposto in collaborazione tra la Parrocchia Universitaria di san Giuseppe Artigiano, i Frati Minori della Comunità di san Bernardino e la Parrocchia di san Francesco di Assisi in Pettino, così come i precedenti, si rivolge a giovani (dai 18 anni in su) e ad adulti, sia che abbiano già un cammino di fede, sia che finora siano stati lontani da qualunque esperienza o conoscenza della vita cristiana.

Non è necessaria alcuna iscrizione per partecipare. Chi volesse capire qualcosa in più, può trovare una testimonianza relativa al percorso, accedendo al link: https://www.parrocchiauniversitaria.com/dieci-parole


Print Friendly and PDF

TAGS