CRONACA | |

Teramo: bimbo di due anni si allontana dall’asilo. A salvarlo un vigile del fuoco fuori servizio

Il bimbo era scalzo, la procura apre l'inchiesta

bimbo asilo scuola dell’infanzia topi
E’ stata aperta un’indagine sulla vicenda del  bimbo di 2 anni riuscito, lunedì scorso, ad allontanarsi dall’asilo a Teramo

TERAMO – E’ stata aperta un’indagine, dopo l’informativa dei carabinieri alla Procura, sulla vicenda del  bimbo di 2 anni riuscito, lunedì scorso, ad allontanarsi dall’asilo: la sua “fortuna” aver incontrato  in strada un vigile del fuoco fuori servizio e di sua moglie, che passavano in macchina e non hanno potuto far a meno di notare il piccolo che camminava scalzo davanti a loro.

Come ci sia arrivato lì il bimbo, a circa un centinaio di metri dall’asilo privato che frequenta, sfuggendo al controllo degli operatori scolastici, dovrà esser chiarito dalle indagini.

Con prontezza di riflessi, Antonio Labrecciosa (questo il nome del vigile del fuoco intervenuto) è sceso dalla macchina e assieme alla moglie ha provveduto a tranquillizzare il bimbo, prendendolo in braccio e cercando di capire come fosse lì e da dove provenisse. Con l’aiuto anche di un altro collega, e poi dei carabinieri di una pattuglia del radiomobile , il pompiere ha intuito che potesse provenire dall’asilo: è lì che si sono recati col piccolo.

La procura è al lavoro per capire come possa aver fatto il bimbo ad allontanarsi ed accertare quindi eventuali responsabilità.