AMBIENTE | Cantieri dell'Immaginario | |

Bianco giallo verde e blu – Spettacolo per bambini e ragazzi sulla raccolta differenziata

Nell'ambito del cartellone dei Cantieri dell'Immaginario si terrà lunedì 17 luglio alle ore 19,00 presso l'Auditorium Renzo Piano

Bianco giallo verde e blu – Spettacolo per bambini e ragazzi sulla raccolta differenziata
"Bianco giallo verde e blu prenditi cura del mondo anche tu" è lo spettacolo di sensibilizzazione per bambini e ragazzi sulle tematiche

L’AQUILA –  “Bianco giallo verde e blu prenditi cura del mondo anche tu” è lo spettacolo di sensibilizzazione per bambini e ragazzi sulle tematiche della raccolta differenziata nell’ambito del cartellone dei Cantieri dell’Immaginario, che si terrà lunedì 17 luglio alle ore 19,00 presso l’Auditorium Renzo Piano.

L’iniziativa, alla sua sesta edizione nel 2023, è pensato e ideato da ASM Spa L’Aquila, dal Comune dell’Aquila Assessorato all’Ambiente e scritto e messo in scena  dall’Associazione L’Aquila danza – Teatro dei 99 dell’Aquila. 

Lo spettacolo: BIANCO, GIALLO, VERDE E BLU PRENDITI CURA DEL MONDO ANCHE TU è composto da Video, Letture animate, storie e quiz, accompagnate da canto e danza che ne arricchiscono il linguaggio. Le tematiche dello spettacolo sono: Il concetto di rifiuto, il riuso/riutilizzo, la riduzione (attraverso il riuso), la cultura del recupero, i rifiuti di ieri e i rifiuti di oggi, le modalità della  raccolta differenziata, la discarica, il Centro di raccolta, l’abbandono dei rifiuti, lo smaltimento delle Bioplastiche, e l’importanza dei Carabinieri delle Biodiversità.