ATTUALITÀ | Calcio | L'Aquila | |

United L’Aquila lancia una raccolta fondi per aiutare Hamadou a tornare in Senegal

united
Il difensore ha perso il padre Mussa. Nel 2021 la squadra si era mobilitata per riportare in Senegal la salma del tifoso Alassane Nokho

L’AQUILA – Una raccolta fondi per permettere ad Hamadou Mballo di tornare in Senegal, dare l’ultimo saluto al padre Mussa e riabbracciare la famiglia. A lanciarla è lo United L’Aquila, la squadra di calcio popolare di cui il difensore fa parte fin dagli inizi.

“Hamadou è un mammut fin dalla nascita dello United”, scrive la società nel post pubblicato il 4 novembre. Chi vuole contribuire può farlo attraverso il link PayPal indicato dalla squadra oppure contattare lo United con un messaggio privato sui canali social della squadra.

La squadra si era già mobilitata nel dicembre 2021, dopo la morte di Alassane Nokho, 31 anni, senegalese e tifoso dello United, che seguiva anche in trasferta. In quel caso la raccolta servì a sostenere le spese funerarie e a riportare la salma in Senegal. Alle donazioni parteciparono cittadini, società sportive e associazioni. Nel settembre 2022, al campo Federale dell’Aquila, lo United e altre realtà cittadine organizzarono una giornata di sport e musica in memoria di Alassane e per ringraziare chi aveva contribuito.