Nella elegante cornice di Eataly nella magica Istanbul lo chef stellato della Magione Papale di L’Aquila, William Zonfa, ha portato la cucina abruzzese alle porte d’oriente.

William Zonfa
William Zonfa
William Zonfa
William Zonfa

Venticinque addetti ai lavori, tra chef e stampa specializzata, a cui si è aggiunto un pubblico vario ha assistito alla dimostrazione dello chef Zonfa nella capitale turca.

Uno show cooking in cui la pasta Rustichella è stata la regina delle creazioni da gourmet mostrati dallo chef.

Nello showcooking Zonfa ha pensato, riscuotendo un grande successo, un piatto pensato e preparato appositamente per i bambini.eatalyinstanbul

Per i piccoli lo chef William Zonfa ha preparato la Pasta Colorata di Sogliola.

Una pasta condita con un ragù a base di polpa di sogliola, tagliata a mano, in un fumetto realizzato con le lische e un fondo di dadini di sedano carota e cipolla.

William Zonfa
William Zonfa

Il piatto è stato terminato con una crema di patate a pasta gialla legata da un tuorlo d’uovo e Parmigiano.

“Realizzare una pasta per bambini è stato bellissimo – ha detto lo chef Zonfa – Grandi e piccini mi chiedevano il perché dell’uso della sogliola e ho spiegato che in Italia la sogliola è il primo prodotto del mare che si fa mangiare ai bambini. Nutriente e dal sapore molto delicato, è l’inizio di un percorso di educazione ai sapori e alla qualità del cibo per i bambini. Non escludo di ripetere questo piatto anche per i bambini italiani”.

Commenti

comments