8 marzo, incontro del Rotary L’Aquila alla panchina rossa della Villa

di Redazione | 08 Marzo 2021 @ 17:30 | ATTUALITA'
Rotary L'Aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – In occasione della giornata internazionale della Donna è stata un organizzato dalla presidente del Rotary Club L’Aquila, Marisa d”Andrea, dalla prof. Ada D’Alessandro e dal prof. Massimo Casacchia un incontro davanti alla panchina rossa ubicata presso la Villa comunale.

Sono intervenuti il Sindaco Pierluigi Biondi, la senatrice Stefania Pezzopane, la Presidente del Centro Antiviolenza Simona Giannangeli per portare il loro contributo concreto per il miglioramento della condizione femminile a L’Aquila.

La dirigente del Convitto Domenico Cotugno e Licei annessi Serenella Ottaviano è intervenuta con un messaggio in cui ha enfatizzato il ruolo fondamentale della scuola nell’educare i giovani al rispetto e alla legalità.

Sono seguiti tre brevi brani musicali eseguiti da studentesse del Liceo musicale del Convitto D. Cotugno che hanno voluto dare una testimonianza concreta del loro impegno sui temi dell’8 marzo.Infine è stata piantata una pianta di mimosa sulla aiuola in prossimità della panchina rossa.


Print Friendly and PDF

TAGS