53a Giornata Mondiale della Terra. Riflettiamo insieme sull’acqua

di Fra Piero Sirianni | 19 Aprile 2023 @ 05:22 | AMBIENTE
53a Giornata Mondiale della Terra. Riflettiamo insieme sull’acqua
Print Friendly and PDF

53a Giornata Mondiale della Terra. Riflettiamo insieme sull’acqua: sulla sua preziosità, sulla storia legata al territorio aquilano, sulle conseguenze dei cambiamenti climatici, sulle prospettive a medio e lungo termine.

La comunità Laudato si’ di L’Aquila-Trasacco, in collaborazione con la parrocchia dei Santi Cesidio e Rufino di Trasacco e l’Istituto di Scienze Religiose di L’Aquila ha organizzato – in occasione della 53a Giornata Mondiale della Terra – un pomeriggio di confronto sul delicato tema dell’acqua; a partire proprio da vicende legate al nostro territorio. Ci ritroveremo a Trasacco, nei locali parrocchiali della chiesa dei Santi Cesidio e Rufino, per vivere insieme un pomeriggio informativo e per-formativo.

L’incontro ci offrirà un’ampia prospettiva sulla tematica: dalla microbiologia alla geotecnica, dalla storia alla riflessione teologica e magisteriale.

Ringraziamo fin da subito l’ingegnere Salvatore Perinetti – presidente della comunità Laudato si’ di L’aquila-Trasacco – per aver pensato, desiderato e organizzato l’evento; e gli auguriamo di essere il promotore di altri e numerosi eventi legati alla cura della nostra «casa comune» (papa Francesco).

22 aprile 2023
53a Giornata Mondiale della terra

ore 15,30 Trasacco (AQ)

PARROCCHIA SANTI CESIDIO E RUFINO

53a Giornata Mondiale della Terra. Riflettiamo insieme sull’acqua


Print Friendly and PDF

TAGS