25 aprile, a Scoppito la liberazione si celebra online

di Redazione | 23 Aprile 2020 @ 10:12 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

SCOPPITO – In questi difficili momenti Scoppito (L’Aquila) celebrerà virtualmente il 75esimo anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

Una iniziativa per far conoscere e rafforzare i valori costituzionali di libertà, solidarietà e uguaglianza, che insieme all’antifascismo, sono le fondamenta della Repubblica.

L’Amministrazione comunale promuoverà attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram del Comune l’evento #Scoppito25Aprile2020 che si aprirà in mattinata con l’Inno d’Italia e proseguirà nel corso della giornata con la pubblicazione di vari contributi sul significato di questa giornata da parte di cittadini e rappresentanti delle istituzioni.

Il Comune invita tutti a partecipare alla Festa di Liberazione e a fotografare o riprendere durante la giornata del 25 aprile una pagina di un libro, una poesia, un pensiero, un tricolore, un fiore, un video o una canzone e postare sul proprio profilo accompagnata dagli hashtag #Scoppito25Aprile2020.

L’esortazione è a riempire di vita la piazza virtuale facendo sentire che Scoppito insieme a tutti gli italiani guarda al futuro con speranza e coraggio.


Print Friendly and PDF

TAGS