Test rapido Covid-19 fai da te da maggio si può acquistare in farmacia

di Redazione | 20 Aprile 2021 @ 16:32 | UTILI
raccolta del farmaco
Print Friendly and PDF

Arrivano i test per l’autodiagnosi del Coronavirus in farmacia fai da te. Il ministero della Salute, infatti, ha inserito nei dispositivi medici il nuovo test rapido antigenico per l’autodiagnosi del Covid-19, che consente a tutti di eseguire il test in autonomia senza doversi rivolgere all’azienda sanitaria o a un laboratorio privato autorizzato.

Il test rapido sarà in commercio dai primi giorni di maggio e potrà essere acquistato nelle farmacie e nei negozi che decideranno di distribuirlo.

Per ora non si conosce ufficialmente il costo, ma pare che il prezzo dovrebbe girare dalle 6 alle 8 euro.

Il test rapido è dalla Xiamen Boson Biotech, azienda cinese, e arriva in Europa grazie alla Technomed Gmbh, società tecnologica medica, che ha sede a Graz (Austria).


Print Friendly and PDF

TAGS